La Yamaha fa una proposta importante al team VR46 del Dottore, che ha preso tempo per decidere.
E’ ancora tutto da decidere il futuro del team VR46, che nella prossima stagione sbarcherà nella MotoGp con lo sponsor Aramco.
Le indiscrezioni degli scorsi giorni davano la Ducati per favorita, tanto che si attendeva l’annuncio di un accordo per il Gran Premio del Mugello, ma nelle ultime ore la Yamaha ha riguadagnato terreno: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la casa di Iwata sarebbe pronta ad un’offerta molto favorevole per la squadra di Rossi, proponendogli due moto ufficiali a un prezzo di quasi la metà rispetto a quanto pagato da Petronas.
Una proposta che ha creato malumori proprio in casa Petronas e ha portato allo stallo nelle trattative di rinnovo del team malese con la Yamaha.
Valentino è tentato dall’offerta e si è preso tempo per decidere, anche se Ducati, che l’anno prossimo potrebbe avere fino a tre team satelliti, resta favorita. “Siamo a buon punto, parliamo con Yamaha e Ducati, ci sono pro e contro in entrambe le opzioni, siamo al 50-50. Credo che sapremo tutto dopo il Mugello. Io sono mediamente coinvolto nella trattativa, ma non decido da solo. Ho già detto che non voglio lavorare troppo, a me piace fare il pilota, lavorare davvero non è mai stata la mia passione…”.