
"Ho parlato con i pezzi grossi della Yamaha, ma non so dire se il mio messaggio sia arrivato o meno" osserva il fuoriclasse.
Tra i più attesi anche a Motegi, vuoi perché è un fuoriclasse, vuoi perché in Asia ha milioni di fan, c’è Valentino Rossi. E il pilota della Yamaha è parso piuttosto ottimista.
“Questa pista mi piace, di solito ci vado forte e credo di poterlo fare anche quest’anno – ha raccontato -. Vedremo cosa succederà nelle prossime tre gare, non solo in Giappone, dove capiremo se la moto è migliorata per poter essere competitivi nei prossimi appuntamenti”.
“Spero che la pista sarà asciutta, l’anno scorso abbiamo corso sempre sul bagnato ed è stato un incubo – ha aggiunto Valentino -. In Thailandia ho parlato con i pezzi grossi, ma non so dire se il mio messaggio sia arrivato o meno. Quando parli con i giapponesi loro sono sempre concordi, ma non sai mai quello che poi succede. Questa è una pista buona per la Yamaha, i risultati positivi di 14 giorni fa ci hanno sorpreso. Qui verificheremo le piccole novità, ma soprattutto capiremo se la maggior parte del vantaggio lo abbiamo avuto usando la gomma dura”.