Valentino Rossi, battuta affettuosa per Franco Morbidelli: “Frenavo con te”
Pecco Bagnaia domina, Marco Bezzecchi lo insegue, il fratello Luca Marini arriva ai piedi del podio: Valentino Rossi si è goduto una domenica da urlo per l’Academy VR46 in Austria. Ma il Dottore non ha voluto dimenticare un altro elemento importante della sua famiglia allargata, il suo allievo-amico Franco Morbidelli, che anche a Spielberg ha un po’ sofferto in sella alla Yamaha.
Durante l’intervista a Sky dell’italo-brasiliano c’è stato un siparietto proprio tra i due amici. “In prova sono arrivato lungo alla tre: ero nervoso e arrabbiato, poi ho rimesso gli occhi in pista, sulla destra, e ho visto Vale che era lì tutto preso, con gli occhi e le orecchie puntati verso le moto, e mi sono detto ‘ma guarda che bello, sei un grande’”, sono le parole riportate da Mowmag.
Non si è fatta attendere la replica affettuosa del Dottore: “Stavo frenando insieme a te, ho messo i piedi giù per terra. Sei stato bravissimo oggi, hai chiuso in crescendo e hai fatto pure un arancione alla fine. Stavi spingendo”.
Morbidelli potrebbe trasferirsi al team Ducati Pramac nella prossima stagione, per prendere il posto di Johann Zarco, che passerà alla Honda. Tutto dipenderà dalla decisione di Marco Bezzecchi, che dovrebbe restare nella VR46.