Secondo la Gazzetta dello Sport, il Dottore è orientato verso l’addio nel 2022: potrebbe passare alle auto, al Campionato del mondo endurance.
Valentino Rossi orientato verso l’addio alle moto nel 2022: le difficoltà in questa prima parte di stagione con il team Petronas lo starebbero spingendo verso l’addio. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è improbabile anche un futuro in sella ad una Ducati, nel team VR46 che dalla prossima stagione esordirà in MotoGp.
Secondo la rosea, è più probabile un passaggio di Valentino Rossi dalle due alle quattro ruote: l’obiettivo del numero 46 sarebbe quello di gareggiare nei maggiori campionati endurance GT, tra cui il WEC. Rossi sarebbe pronto a mettersi al volante della Ferrari 488 GTE Evo, della scuderia Kessel, con cui ha corso negli ultimi due anni negli appuntamenti di Abu Dhabi e Bahrain.
Valentino non ha intenzione di abbandonare però del tutto il Motomondiale, e avrebbe intenzione di continuare a seguire, per quanto possibile, i progressi del suo nuovo team.