Valentino Rossi: Carlo Pernat è un fiume in piena

Il manager della MotoGp torna a parlare della situazione del Dottore: “Ha una voglia di rimanere lì che lo chiamerei Bostik”.

Il manager della MotoGp Carlo Pernat a MotoG-Podcast è tornato a parlare di Valentino Rossi: “Lui  ha sempre corso per divertirsi, la moto è la sua Disneyland. Si sta rendendo conto che non si diverte più, ma si allena moltissimo. Va al ranch, gira… si fa un mazzo tanto. E va ancora forte, a lui non si può dire niente. Ha una voglia di rimanere lì che lo chiamerei Bostik. Il problema è che ha 42 anni e gli altri ne hanno 20, a 20 anni ragioni col polso e non con la testa, mentre quando ne hai 42 comanda la testa e non il polso. Inconsciamente qualcosa perdi, perché la testa non ti fa rischiare e il polso segue”.

Secondo Pernat, Valentino farà un annuncio a Misano: “Io sono convinto che a Misano darà l’annuncio in cui dirà che il prossimo anno non corre. Ne sono stra convinto perché è un ragazzo intelligente. Penso che lo dirà a Misano perché siamo in Italia. È chiaro che si apre la finestra della Petronas, sempre che rimanga con la Yamaha“.

Il suo addio avrà ripercussioni nel motomondiale: “Lui ha portato a vette altissime nel motomondiale… La sua forza, la sua simpatia, il suo modo di comunicare… E la mossa che ha fatto adesso con Aramco è una cosa che non fa nemmeno una casa costruttrice, quindi ha già vinto la coppa del mondo del Team Manager, senza contare la VR46 con due titoli mondiali piloti. Il cerchio è meraviglioso”.

Articoli correlati