Il boss della Dorna sul possibile ritiro del Dottore: “Anche in caso di stop alle corse, sarà sempre presente nel paddock”.
Il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta in un’intervista a Motorsport si dice certo che anche in caso di addio alle corse Valentino Rossi sarà una presenza fissa o quasi nel paddock della MotoGp: “Il fatto che Valentino sia ancora qui con la sua squadra è fantastico. È qualcosa di cui abbiamo parlato per molto tempo e alla fine si è realizzato. Sono sicuro che Vale si vedrà ancora spesso nel paddock”.
Il pilota numero 46 nelle prossime settimane annuncerà le sue intenzioni. Ezpeleta non crede che la situazione del Dottore si possa paragonare a quella di Jorge Lorenzo, che lasciò nel 2019 dopo una stagione da incubo: “Penso che il caso di Valentino e quello di Jorge non abbiano niente a che vedere l’uno con l’altro”.
“La MotoGP è ora molto più competitiva di quanto non sia mai stata. Rossi ha dovuto adattarsi a una nuova squadra, e il suo adattamento è stato migliore di quello di Lorenzo alla Honda“.