Valentino Rossi ripensa a Marco Simoncelli.
Nella settimana in cui ha annunciato al mondo che presto diventerà padre, il ‘Dottore’ ha concesso una lunga intervista a ‘Repubblica’, che sarà disponibile in occasione dell’uscita del prossimo numero de ‘Il Venerdì’. E qui ha ricordato anche il compianto collega, scomparso dopo un tragico incidente a Sepang il 23 ottobre 2011.
“Dopo Simoncelli, niente è stato come prima”, ha raccontato Valentino Rossi ricordando il dolore più grande della sua carriera. Ma anche la domenica che più ha condizionato la sua vita. A livello certamente professionale, ma non solo.
“Non sono più solo un pilota, ma anche un uomo” ha quindi spiegato Rossi. Che, pensando sia alla sua carriera lontano dalle piste di MotoGP che all’avventura da padre, ha anche confessato: “Sono molto curioso. E anch’io ho un po’ di paura”.
“Sono un ragazzo normale, che cerca sempre di vedere il lato buono delle cose. Ho vissuto, e non mi sono mai nascosto”, ha aggiunto Valentino Rossi in un altro stralcio della sua intervista per ‘Repubblica’.