Valentino Rossi: “Mi spiace non esserci ad Assen a seguire la squadra”
La MotoGp fa tappa ad Assen, l’Università delle moto e il regno di Valentino Rossi, che sul prestigioso tracciato olandese ha vinto ben 10 volte in carriera nel motomondiale. Il Dottore in un’intervista a racesport.nl ha confessato un piccolo rimpianto in vista del prossimo weekend: “Mi sarebbe piaciuto venire ad Assen quest’anno per seguire la MotoGP, la mia squadra, mio fratello e i piloti della VR46. Ma purtroppo non è possibile, abbiamo alcuni test con il team WRT“.
“Il layout del circuito TT è fantastico. Ho anche avuto l’onore di guidare nel vecchio tracciato prima della modifica del 2006. Quella versione era lunga, veloce e dura, ed è stato fantastico guidare lì. Dopo è diventato un po’ più un circuito normale, ma rimane un bellissimo tracciato. Il ricordo più speciale? Probabilmente la vittoria del 2017, la mia ultima in MotoGp”.
Sulla gara di MotoGp di domenica prossima, Valentino Rossi indica il favorito: “Vado per Pecco Bagnaia!”, è il messaggio d’incoraggiamento del Dottore al ducatista, in difficoltà dopo il terzo ritiro nelle ultime quattro gare.