Valentino Rossi fa un bilancio del suo 2022 in GT: “Anche il mio fisico si è riadattato, con le moto lo sforzo era diverso”
Valentino Rossi ha fatto un bilancio finale del suo 2022 nel GT World Challenge Europe ai microfoni di Sky. Il Dottore ha chiuso la stagione con il team WRT con un bel sesto posto a Barcellona: “Bisogna impegnarsi, c’è da lavorare molto su tante cose, non solo sulla velocità della macchina, e poi bisogna andare forte ma guidare puliti perché queste macchine sono derivate di serie e sono molto pesanti”.
I progressi rispetto ad inizio stagione sono evidenti: “Non puoi strafare perché poi le gomme soffrono e quindi è una guida molto fine. La settimana scorsa a Valencia è stata la pista dove ho provato la macchina per la prima volta, ritornarci dopo un anno mi sono accorto di come vado meglio soprattutto sul veloce, di come riesco a controllare la macchina meglio”.
Tutto è diverso: “Anche il mio fisico si è abituato e cambiato, il collo le braccia, perché con le moto è uno sforzo diverso. Era più o meno quello che mi aspettavo, sapevo che non sarebbe stato facile però mi sono divertito. Ci sarò anche il prossimo anno”, ha promesso il Dottore.
Bellissime a due ruote: le foto di Beatrice Bonfanti
Bellissime a due ruote: le foto di Marzia Pisoni
Bellissime a due ruote: le foto di Marielle Tjalsma