Valentino Rossi dà la sveglia alla Yamaha

L’ex centauro della MotoGp è chiaro: “La distanza dalla Ducati è consistente”

Valentino Rossi non dimentica il suo passato da pilota Yamaha e ai microfoni di Crash.net spiega i problemi della scuderia giapponese, nettamente battuta dalla Ducati nello scorso Mondiale: “Yamaha si concentra sempre sul bilanciamento della moto, una moto abbastanza facile e veloce in curva. Ma ora la distanza dalla Ducati è consistente. Devo dire che la Ducati negli ultimi anni ha messo in difficoltà chiunque, tutte le case giapponesi sono in grande difficoltà”.

Il Dottore ha spiegato la differenza tra le due scuderie: “In Ducati hanno un modo aggressivo di lavorare, hanno tante moto in pista e i dati di tutti”. 

La Yamaha invece nella prossima stagione si ritroverà senza team satelliti, con solo due piloti in pista: “Gli altri hanno fatto un passo avanti e dovranno decidere i produttori giapponesi, perché il gioco è cambiato: servono più soldi, più persone… Ne avranno voglia? Devono capire che per vincere dovranno fare di più. La Ducati sta raccogliendo i frutti del lavoro di Gigi Dall’Igna e ora penso che sia la moto migliore”.

Articoli correlati