L’ex centauro della KTM: “Vai a casa di Valentino Rossi e sta guardando il CEV, magari una gara di due anni fa… Questo ha fatto la differenza”.
Danilo Petrucci in un’intervista ai microfoni di Mowmag ha parlato di Valentino Rossi, e di come sarà la MotoGp senza di lui: “Non lo so, però sicuramente ha trascinato un’epoca. Sarà bello lo stesso, per me è bellissimo aver corso 10 anni con lui in MotoGP e averci fatto tantissime battaglie. Mi ci sono giocato il primo posto ma anche il sedicesimo, quello che non pigli neanche un punto. Abbiamo fatto una battaglia a Misano da crepacuore tanto per farla, per il gusto di guidare”.
Il pilota ternano spiega che il segreto del Dottore è stata proprio la passione sconfinata per le moto, di qualsiasi serie: “Io posso solo dire che Valentino è un grandissimo appassionato di moto. Tu vai a casa sua e lui sta guardando il CEV. Capito? Pensi chissà cosa, invece lui guarda una gara che magari è di due anni fa. È un grande appassionato e questo ha fatto una grande differenza. Puoi solo essere innamorato della moto per fare cose così”.