La cerimonia, che culminerà nella consegna delle chiavi della città al ‘Dottore’, vede già l’emozione del sindaco.
Valentino Rossi riceverà le chiavi di Tavullia, suo paese natale, in occasione di un evento in programma per il prossimo 19 maggio dal nome TavulliaVale. Ad annunciarlo era stata Francesca Paolucci, sindaco del Comune marchigiano, che nel frattempo ha ringraziato il ‘Dottore’ in un post pubblicato sui social.
“Grazie Valentino – ha scritto la prima cittadina di Tavullia -. Per averci regalato emozioni indescrivibili in oltre 25 anni di carriera, per aver avvicinato milioni di persone ad uno sport meraviglioso come il motociclismo, per averci reso ancora più orgogliosi di essere italiani e per aver portato il nome di Tavullia in giro per il mondo”.
“Per questi e tanti altri motivi abbiamo deciso assieme alla Regione Marche di ringraziarti con una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 maggio nel tuo paese. Nel corso di #TavulliaVale, insieme a tanti amici, ti consegneremo le chiavi della città. Sarà l’abbraccio virtuale della tua comunità e dei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo”, ha concluso Francesca Paolucci nel suo messaggio rivolto a Valentino Rossi.
L’occasione di TavulliaVale vedrà anche la riunione dei tanti piloti usciti dall’Academy di Valentino Rossi. Tra loro Pecco Bagnaia, campione in carica della MotoGP, e il duo del Mooney VR46 Racing Team composto da Luca Marini e Marco Bezzecchi.