Valentino Rossi day: ecco la nuova data, il programma
Il comune di Tavullia consegnerà a Valentino Rossi le chiavi della città giovedì 7 settembre. La cerimonia era inizialmente prevista a maggio ma era stata posticipata a causa dell’alluvione. A riportare la notizia Il Resto del Carlino.
“TavulliaVale” si svolgerà così proprio alla vigilia del Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano, e attrarrà così molte più persone di quante non ne avrebbe fatte a maggio.
Queste le parole della sindaca Francesca Paolucci: “La consegna delle chiavi della città a Valentino deve essere e sarà un momento di gioia e in quei giorni non lo sarebbe stato. Senza contare che in quelle ore tutta la macchina comunale era al lavoro per cercare di porre rimedio ai danni del maltempo che hanno colpito anche il nostro territorio”.
“Migliaia di persone quel giorno verranno a Tavullia, mangeranno nei nostri ristoranti, dormiranno nei nostri B&B e faranno acquisti nei nostri negozi. Siamo già meta di tantissimi tifosi e appassionati, dobbiamo strutturare sempre meglio la nostra capacità di accoglienza e ricettività”.
La cerimonia culminerà alle 20.30, e nei prossimi giorni verrà annunciato l’intero programma con tutti gli eventi. I tifosi che si erano già iscritti a maggio riceveranno una mail con la nuova data per chiedere la conferma dell’iscrizione. Dal 31 luglio partiranno le nuove iscrizioni sul sito TavulliaVale. Chi abita a Tavullia potrà accreditarsi direttamente giovedì 7 settembre, alla palestra comunare dalle 10 alle 19.30.