Valentino Rossi ha deciso di anticipare i tempi e, a meno di 20 giorni dalla frattura di tibia e perone, ha effettuato un test sul circuito di Misano con una R6 stradale per valutare le condizioni della gamba operata.
Quattro giri – come riferito da ‘Rimini Today’ – che però, per il momento, non fanno luce sulla presenza o meno del fuoriclasse ad Aragon, dove da venerdì si farà già sul serio. Un’eventualità che, va detto, resta piuttosto remota.
In serata il team Movistar Yamaha ha diramato una nota per sgombrare i dubbi sul ritorno del pilota di Tavullia: “La decisione definitiva verrà presa entro mercoledì”.
“Valentino Rossi – si legge diffusamente nella nota – dopo l’infortunio in enduro del 31 agosto, ha lavorato diligentemente sul recupero dalla doppia frattura alla sua gamba destra. Oggi il nove volte Campione del Mondo ha voluto mettere alla prova il suo livello di forma fisica e ha completato con successo alcuni giri intorno al Circuito “Marco Simoncelli” di Misano su una YZF-R1M, prima che la pioggia interrompesse il test” si legge nella nota di Movistar Yamaha. “Poiche’ la sessione di prova di oggi e’ stata interrotta a causa del cambiamento del tempo, la valutazione della condizione fisica di Rossi non e’ stata conclusa. Il ‘Dottore’ decidera’ entro mercoledi’ 20 Settembre, se tentera’ di partecipare al Gran Premio di Aragón di questo fine settimana”.