Valentino Rossi e Angel Nieto erano grandi amici. Ma purtroppo il campione di Tavullia, messo ko dalla frattura di tibia e perone, non potrà partecipare alla giornata in cui – il prossimo 16 settembre, a Madrid – si ricorderà l’ex fuoriclasse delle due ruote, recentemente scomparso per le conseguenze di un incidente stradale. ‘Marca’ sottolinea che Valentino ha ricevuto da medici e fisioterapisti l’invito a non interrompere neppure per un giorno la rieducazione dell’arto e ne ha preso atto. Ha già avvisato la famiglia Nieto del forfait e – comunque, sottolinea il quotidiano spagnolo – ha già ricordato in più occasioni, in forma privata, il tredici volte campione del mondo.
Ci sarà invece Giacomo Agostini. “E’ stato un grande uomo e un grande pilota. Era sempre molto disponibile, firmava autografi, si fermava a parlare – aveva raccontato ‘Ago’ -. E’ mancato un grande amico. L’ultima cena l’abbiamo fatta un mese fa, a 40 anni da quando ci siamo conosciuti”.
“Lui con tanta modestia diceva che io ero un esempio per lui, è stato il mio migliore amico nel circuito, soprattutto perché non ci ho mai corso contro. Persona squisita, nessuna gelosia. Ero sicuro che avrebbe vinto la gara più importante, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Si comportava con tutti con tanto affetto e amicizia”.