Valentino Rossi è già tornato campione del mondo di MotoGP. Almeno nel mondo dei videogiochi.
Il ‘Dottore’ è infatti risultato il primo classificato nel MotoGP Fan World Championship 2017, torneo videoludico che si è aggiudicato lo statunitense Derek Wisner, dopo oltre 400 ore davanti allo schermo pilotando proprio la Yamaha dell’asso di Tavullia.
“Ho cominciato a correre come Valentino un anno fa e a fine stagione sono arrivato quarto – ha raccontato Wisner -. Quest’anno però è cambiato il format e mi sono allenato ogni giorni. A volte ho giocato per diverse ore di fila, a volte ho corso solo una o due gare. L’anno scorso ero deluso, ma non mi è rimasto nient’altro da fare che puntare al gradino più alto del podio. E ora ce l’ho fatta”.
Per il campione dei dispositivi mobile c’è stato anche il tempo per una dedica speciale al compianto Nicky Hayden: “Quando sei un tifoso non hai la voce necessaria a esprimere l’apprezzamento che hai per i vari piloti. Ma il mio sforzo in questo torneo mi auguro possa amplificare la mia voce e mostrare al mondo quanto io li ammiri, soprattutto Nicky”.