Valentino Rossi fa una confessione su Dani Pedrosa
Valentino Rossi, impegnato a Valencia nel campionato GTWCE con la BMW, ha fatto i complimenti a Daniel Pedrosa per il quarto posto ottenuto a Misano in MotoGp: “Seguo sempre Dani quando fa le wild card, ha avuto un weekend incredibile a Misano. È stato impressionante che stesse lottando per il podio nello sprint, ma ancora di più nella gara di domenica. Sono molto felice di vederlo così competitivo”.
Pedrosa era a Valencia a competere come wild card nel campionato GT2: “Corriamo insieme da quasi 15 anni… Non corre molto con le auto, ma per i motociclisti le auto sono molto divertenti, perché hai una sensazione simile. Con le moto Valencia è sempre complicata perché con le moto veniamo a novembre e a volte fa freddo, quindi adesso è meglio”, sono le parole riportate da mowmag.
Il Dottore non ha però avuto un grande weekend in Spagna: dopo l’ottavo posto di sabato ha dovuto ritirarsi domenica dopo un errore del compagno di squadra. “Maxime Martin è partito molto bene e ha provato a passare Gachet all’interno, ma non c’era spazio ed è andato sull’erba. Sfortunatamente la macchina sull’erba ha preso qualcosa che ha occluso il radiatore. Così poi la temperatura del motore è salita alle stelle e la macchina si è fermata”.
“Un peccato chiudere così, perché non siamo nemmeno riusciti a concludere un giro. Poteva essere una bella chance per noi perché eravamo molto forti e partivamo in una bella posizione, ma queste sono le gare”.