Valentino Rossi deciso
Valentino Rossi, ai microfoni di MCN, si è espresso sulle conseguenze del fatto che Marc Marquez, a partire dal prossimo campionato del mondo delle MotoGp, monterà sulla sella di una Ducati ufficiale. “È normale che i giovani piloti che sono stati fedeli al marchio per anni si sentano traditi” ha affondato.
“Ducati aveva creato un sistema interessante, con una piramide che permetteva ai giovani piloti di crescere e sognare un giorno di entrare nel team ufficiale. È così che Pecco ha scalato i gradini della scala, e così anche Martin e Bezzecchi speravano di arrivarci. Poi, all’improvviso, la Ducati ha deciso di mettere Marquez in rosso sulla moto ufficiale” ha ricordato.
“È normale anche che i giovani talenti pensino che la scelta di Marquez sia uno scherzo. Così Martin, Bezzecchi e Bastianini sono andati altrove. Pensavo che Jorge Martin sarebbe stato in rosso l’anno prossimo. Pecco? È il campione del mondo MotoGP per due volte consecutive: non credo che Pecco avesse bisogno di trovarsi con Marquez vicino per dimostrare di essere il numero uno” ha aggiunto il Dottore.
Chiusura, come di consueto, sui rapporti con Marc Marquez: “Ho un’opinione molto forte su di lui” ha detto sorridendo, come sottolineato dall’intervistatore.