La scuderia di Borgo Panigale sta per annunciare la fornitura di moto alla VR46 per il 2022: “Con l’Academy hanno fatto un lavoro incredibile”.
La Ducati fornirà le moto al team VR46, che sbarcherà in MotoGp nel 2022. L’intesa è ormai stata raggiunta, e la scuderia di Borgo Panigale nel prossimo Mondiale presenterà al via 8 bolidi, praticamente un terzo dell’intero schieramento.
La Ducati è affascinata dalla VR46 Academy, e ha voluto chiudere assolutamente il contratto con Valentino Rossi. Queste le parole del direttore sportivo Paolo Ciabatti in un’intervista di alcuni giorni fa: “Per quanto riguarda il lavoro dell’Academy penso sia sotto gli occhi di tutti. Hanno iniziato un lavoro incredibile che ha portato tre piloti in MotoGP, due sono con noi, Bagnaia e Marini, poi c’è Franco Morbidelli“, le parole riportate da corsedimoto.
“Sono frutto del lavoro iniziato da Valentino Rossi e dai suoi collaboratori, lo apprezziamo. Il nostro interesse nei loro confronti è assolutamente meritato, ce ne fossero di iniziative del genere…”.
Sulle 8 moto in pista: “Uno dei vantaggi di schierare più moto in pista, i tecnici sono ingegneri Ducati e raccogliamo tanti dati utili per lo sviluppo della moto in generale”.