Tarquini si sbilancia sull’esperienza di Rossi in pista nelle categorie GT
Le buone prestazioni di Valentino Rossi al volante dell’Audi del Team WRT nel GT World Challenge Europe stanno convincendo anche i più scettici: il nove volte campione del Motomondiale si sta infatti guadagnando giorno dopo giorno i complimenti degli appassionati della categoria e degli addetti ai lavori, tanto da essere considerato anche da un campione del calibro di Gabriele Tarquini come uno dei possibili vincitori della 24 ore di Le Mans.
In un’intervista rilasciata a ‘RMC Motori’, infatti, ‘Cinghio’ ha sentenziato: “Penso che fra i tre (ex piloti MotoGp impegnati con le auto – oltre al ‘Dottore’, anche Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, ndr) al momento solo Valentino Rossi potrebbe vincere a Le Mans, a patto però di essere nella squadra e coi compagni giusti”.
“Per come guida lui – ha spiegato Tarquini – potrebbe essere anche un secondo al giro più lento degli altri e a Le Mans un secondo al giro, nell’arco della 24 ore, è davvero niente. Messo in squadra con due specialisti o tre come si deve, quel secondo al giro che pagherebbe ai colleghi verrebbe ammortizzato nell’arco della gara e quindi potrebbe essere vincente”.