Valentino Rossi e Lewis Hamilton si scambiano i ruoli.
Ci sarebbe l’accordo perché a fine anno il primo monti su una Mercedes di Formula 1 e il secondo su una Yamaha di MotoGp: lo sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’.
Sabato a Losail, in occasione del primo Gp della nuova stagione, ci sarà il campione in mondo di Formula 1, ospite del team Petronas. Pare che Hamilton assisterà alle qualifiche per poi ripartire, suggerisce la ‘Rosea’.
Rossi è stato il protagonista della prima giornata di prove libere in Qatar, chiusa con il miglior tempo ottenuto nella sessione del mattino, mentre in quella pomeridiana ‘Il Dottore’ ha fatto i conti con qualche problema tecnico: “È stata una giornata strana, abbiamo avuto problemi. Non sarà facile ottenere un buon piazzamento in griglia” ha detto il pilota di Tavullia.
Hamilton invece disputerà il primo Gp dell’anno il 17 marzo in Australia, quando si capirà qualcosa di più sulla nuova Mercedes, parsa in difficoltà durante i test invernali che hanno invece visto protagonista le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc.