La vittoria di Valentino Rossi
Nella 100 Km dei Campioni, l’evento più atteso dell’inverno nel mondo delle due ruote, c’è stato un trionfo in famiglia con il padrone di casa Valentino Rossi e suo fratello Luca Marini che si sono imposti nella gara principale. Questa coppia vincente ha completato la distanza di 50 giri con un tempo di 1h 45’54”, dimostrando il loro talento sullo sterrato del Ranch di Tavullia.
Ma non sono stati gli unici a distinguersi: la coppia formata da Elia Bartolini e Celestino Vietti ha ottenuto un ottimo secondo posto, mentre il podio è stato completato da Andrea Migno e Franco Morbidelli. Al quarto posto, Diogo Moreira e Ferran Cardus, seguiti dalla coppia composta dall’iridato MotoGP Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi.
La 100 Km dei Campioni non è solo una gara di alto livello, ma anche un momento di agonismo e divertimento al Ranch di Vale. Questa palestra, aperta a tutti i piloti della VR46 Riders Academy, diventa il luogo perfetto per allenarsi e migliorare le proprie abilità, con derapate e grigliate a fare da contorno.
La presenza di piloti del calibro di Danilo Petrucci, Andrea Verona, Pedro Acosta e Michael Ruben Rinaldi ha reso l’evento ancora più interessante. È stata un’ottima occasione per tutti loro per rimettersi in forma e prepararsi per i test ufficiali del 2024.