I due pluricampioni del mondo trovano un punto d’intesa analizzando lo stato attuale della MotoGp.
Lo sviluppo tecnico è diventato decisamente più importante nella MotoGp rispetto al passato, ma sono ancora i piloti a fare la differenza nel Motomondiale. Ne sono sicuri Valentino Rossi e Marc Marquez, che hanno trovato un raro punto d’intesa sull’argomento.
“Non so se l’aspetto umano sia meno presente, non ne sono sicuro. Penso che sia più o meno lo stesso – sono le parole di Valentino Rossi -. Forse in passato il pilota poteva fare un po’ più di differenza, diciamo 60% il pilota e 40% la moto. Ora è 50-50, quindi forse un po’ meno. Ma non penso che sia cambiato molto, penso che i migliori piloti siano davanti e la situazione è più o meno la stessa, perché il miglior pilota sarà davanti alla fine”.
Un’affermazione che trova d’accordo Marquez: “Come ha detto Valentino, penso che il pilota faccia più o meno la differenza. Sicuramente ora, con l’elettronica allo stesso livello, le moto con quasi le stesse prestazioni tra le squadre ufficiali e le squadre satellite, tutto aiuta molto. Una squadra o un pilota di una squadra satellite, che non aveva alcuna possibilità di vincere dieci anni fa, avrà una possibilità ora, anche per il campionato perché le moto sono totalmente diverse da prima”, sono le parole riportate da Motorsport.