Il Corsaro a Sky ha fatto un primo bilancio della MotoGp dopo le prime tre gare del Mondiale.
Maxi Biaggi in un’intervista a Sky ha fatto le sue prime riflessioni sulla MotoGp dopo le prime tre gare, partendo da Marc Marquez: “Mi ha commosso, mi ha una tenerezza come se fosse un figlio. È stato straordinario, mi ha spinto a scrivergli un messaggio proprio umanamente”.
In difficoltà invece Valentino Rossi e Franco Morbidelli sulle Yamaha del team Petronas: “Non so se le differenze di rendimento rispetto al 2020 dipendano solo dai piloti o da qualcos’altro. Di sicuro il team ufficiale vince con entrambi i piloti. In Petronas pure Morbidelli, che vinceva l’anno scorso, è in difficoltà. Mi dispiace perché secondo me Morbidelli è un pilota fortissimo che apprezzo anche a livello di stile di guida. Credo che un vice-campione del mondo meriti una moto migliore di quella che ha”.
Il Corsaro è stato particolarmente colpito da Pecco Bagnaia: “Mi piace tantissimo come guida la Ducati Bagnaia, credo che sia riuscito a seguire la rotta che aveva iniziato a percorrere Jorge Lorenzo, aggressivo in frenata senza però pregiudicare la velocità di percorrenza in curva. Bagnaia sta facendo quello che stava facendo Lorenzo, che aveva trovato un modo di guidare la Ducati che non era riuscito a nessuno. Riesce ad essere addirittura elegante su una moto che invece in passato ha visto piloti guidarla quasi esclusivamente di forza”.