Valentino Rossi: è vicino l’accordo con la Yamaha

Valentino Rossi: è vicino l’accordo con la Yamaha

Valentino Rossi e Yamaha di nuovo insieme: arrivano altri segnali di una trattativa continua tra il team VR46 del Dottore e la scuderia giapponese, che nella prossima stagione tornerà ad avere una squadra satellite. Fabio Quartararo a riguardo è stato evasivo lunedì dopo le prove della Yamaha a Portimao.

“E’ vero che abbiamo parlato di una seconda squadra, però al momento non posso dire altro a riguardo”, ha dichiarato il pilota francese senza entrare nei dettagli. Le difficoltà in questo avvio di stagione della VR46, che sta utilizzando le moto Ducati dello scorso anno, sta spingendo ulteriormente il team di Tavullia verso un accordo con la scuderia giapponese.

Valentino Rossi è ambasciatore Yamaha ed è legato da sempre con la casa giapponese: lui e i suoi collaboratori stanno però attendendo garanzie tecniche da parte della Yamaha, che al momento come la Honda è in forte ritardo rispetto alle case europee.

I contatti però continuano e presto potrebbero arrivare novità, anche per i due piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio.

Articoli correlati