Il centauro spagnolo ora all’Aprilia: “Ho commesso un grave errore a passare in Yamaha nel 2017”.
Maverick Viñales ha confessato il suo rimpianto più grande in un’intervista ai microfoni di The Race: lasciare la Suzuki per la Yamaha nel 2017. “Non voglio parlare troppo del passato, perché è chiaro che ho commesso un errore nel lasciare la Suzuki. Avevamo creato una squadra davvero buona, ma in quel momento la Yamaha era una moto vincente e io ho scelto quella strada”, sono le parole del centauro spagnolo.
Viñales, quarto nel 2016 con la Suzuki, sostituì Jorge Lorenzo alla Yamaha affiancando Valentino Rossi. Dopo una grande partenza, la situazione è andata via via peggiorando, sia per lui che per il Dottore: “Non ho niente di negativo da dire su questo team. Alla fine la moto era su un ottimo livello e ho sempre detto che era fantastica. Ma non sapevamo esattamente perché non potevamo farla funzionare, perché a volte mi sentivo imbattibile e altre volte ero l’ultimo. Stavo impazzendo”.
All’Aprilia è tutto diverso: “Torno alle gare di nuovo emozionato, prima arrivato senza la giusta energia. Ho ritrovato la motivazione e la passione per la moto, e questo è la benzina che ti dà l’energia di continuare. Penso di avere ancora molto da dare”.