Valentino Rossi esulta dopo un weekend da sogno
Valentino Rossi ha espresso la sua gioia dopo un weekend memorabile a Misano, dove alla guida della BMW del team WRT, insieme al compagno di squadra Maxime Martin, ha conquistato una grande vittoria e un podio nel secondo weekend stagionale del GT World Challenge Europe. Per il Dottore la soddisfazione è doppia, considerate le difficoltà nelle prove.
“Correre a Misano è sempre bello, perché è la nostra gara di casa e arrivavamo qui con i bellissimi ricordi dello scorso anno – ha dichiarato a Motorsport -. La situazione sembrava essere più difficile dal punto di vista delle prestazioni, abbiamo sofferto un po’ nel trovare l’assetto giusto della vettura, provando cose differenti durante le Libere, per cui inizialmente non eravamo molto contenti. In più nello spazio di 1″ ci siamo ritrovati con 26 macchine tutte molto veloci e guadagnare 1 decimo poteva anche significare avanzare di 10 posizioni. Ma ero partito con grande curiosità nel vedere come sarebbe stato correre di notte, cosa che non avevo mai fatto a Misano”.
Le qualifiche hanno cambiato le carte in tavola: “Prima di tutto, la speranza era di fare una bella Qualifica e migliorare perché nelle Libere non eravamo stati competitivi. In Qualifica è andata molto bene perché Maxime ha fatto la Pole per Gara 1 e io il quinto tempo per il via di Gara 2, quindi c’erano tutte le possibilità per fare dei bei risultati”. La vittoria in gara 1: “E’ stata molto dura, ma è anche più bello vincere così! Anzi, forse questa è stata anche più bella del primo successo dello scorso anno perché sapevamo che Dries Vanthoor e Charles Weerts erano velocissimi. In mattinata siamo riusciti a sistemare alcune cose sull’auto e in gara potevo uscire bene dalle curve andando molto veloce. Devo ringraziare Maxime che mi ha dato la vettura con un bel vantaggio sugli inseguitori in modo da poter respirare un po’ all’inizio”.
Nella gara serale è arrivato un ottimo terzo posto, impreziosito da un bel sorpasso: “In Gara 2 è arrivato un altro podio, nonostante fosse difficile superare, ma un sorpasso mi è riuscito benissimo all’esterno di curva 1 prima di dare la macchina a Maxime. Con questo terzo posto possiamo dire che è stato un fine settimana di casa fantastico”.