Valentino Rossi fa chiarezza sul futuro
In vista dell’ultimo appuntamento del GT World Challenge in programma in Olanda, Valentino Rossi ha voluto fare chiarezza sul suo futuro. “Penso che il programma non sia ancora definito, ma continuerò sicuramente a gareggiare nella GT World Challenge Europe Endurance Cup. Non è chiaro se continuerò a correre nella Sprint Cup. Il FIA WEC potrebbe essere un’opzione anche nella nuova classe GT3″ ha esordito l’ex centauro della Yamaha.
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di guidare nell’inferno verde. Il problema è la licenza. Penso che sarà difficile perché non ho abbastanza tempo per farlo. Dovrei anche guidare un’auto più piccola e non ne ho voglia” ha aggiunto il nove volte campione del mondo della MotoGp.
“L’anno prossimo inizierò sicuramente con la GT3 e non con l’hypercar. Voglio guidare una GT3 a Le Mans! La domanda è se guiderò l’intero campionato FIA WEC. Ma voglio assolutamente restare nel GT World Challenge Europe, che mi piace molto. Il resto del programma è una questione di tempo a disposizione“ ha chiosato Valentino Rossi.