Valentino Rossi ha mandato una frecciata alla Michelin dall’Argentina. “Ha portato una nuova anteriore, un po’ più dura, quando ho fatto notare che avevo dei problemi mi hanno detto che ero l’unico ad averne. Forse adesso anche qualche altro pilota li ha…”, ha sottolineato.
“In Qatar abbiamo fatto un bello step in avanti per l’anteriore. Sistemata la questione? Io spero di sì, ogni circuito e ogni gara sono però diverse, cercheremo di essere competitivi fin dalle prime libere”, ha aggiunto il fuoriclasse di Tavullia.
“Sono orgoglioso di avere corso 350 gare nel motomondiale ma i numeri non sono importanti: lo sono di più la qualità e il numero di vittorie e podi – ha infine osservato -. Siamo migliorati molto nel feeling con la moto ed è stata una sorpresa tutt’altro che negativa quella del Qatar: sono salito sul podio e non ero lontano dai primi due. La pista argentina mi piace ed è divertente girare qui, dove ho sempre fatto buone gare. Ma dobbiamo capire quali saranno le condizioni, lo scorso anno è stato difficile, per lo sporco sulla pista fin dal venerdì: spero che il tracciato sia ottimale”.