Il Dottore presenta il suo ultimo Gp in Italia: “E’ triste ma ho disputato 400 gare, è stata una lunga carriera”.
Il centauro della Yamaha Valentino Rossi nella conferenza stampa di Misano presenta il suo ultimo Gp in Italia: “Il mio obiettivo questo weekend è restare concentrato al massimo, senza pensare che sia la mia ultima gara in Italia. Essere competitivo e dare il massimo, e puntare alla top ten”.
Sulla sua carriera all’epilogo: “Ho disputato più di 400 gare, è stata una lunga carriera. Non posso che ringraziare tutti. Ho avuto e ho un sostegno incredibile ovunque, anche all’estero, da parte dei tifosi. Io do sempre il massimo, ci siamo sempre divertiti, disputando anche molte grandissime gare. Vedremo, dopo Misano ci saranno altre due gare. E’ sempre un po’ triste quando arrivi alla fine, ma ci siamo sempre divertiti. E io non ho cambiato idea”.
“E’ difficile per tutti in una situazione normale tenere alta la concentrazione, ci sono tante cose da considerare, certo ora la situazione per me è estrema, bisogna pensare che prima di tutto viene il risultato di domenica, poi il resto”, ha spiegato il Dottore.
Valentino dedica un pensiero particolare ad uno dei suoi più grandi rivali, Casey Stoner: “Ho girato con Stoner in tutta la sua carriera, abbiamo sempre girato insieme. Ha dimostrato tutto il suo talento naturale dal primo anno. Mi è sempre piaciuto correre con lui, penso sia stato uno dei più forti”.
Valentino dice no ad un possibile arrivo di Davide Brivio nel team VR46: “Ottimo rapporto con Brivio, mi ha convinto lui a firmare con la Yamaha, abbiamo condiviso bellissimi momenti, mi piace come lavora ed è il migliore team manager della MotoGP, può fare la differenza. Parlo sempre con lui ma non so nulla del suo futuro. Con il nostro team? No, abbiamo altri progetti”.