Il Dottore allontana la possibilità di mettersi in sella a un bolide rosso: l’anno prossimo con Marini ci sarà Bezzecchi.
Valentino Rossi ha allontanato la possibilità di un ritorno in Ducati da pilota: “Penso che sia piuttosto improbabile che io possa guidare nel mio team l’anno prossimo”.
Poche ore prima, il direttore sportivo Ducati Ciabatti aveva aperto a un ritorno del centauro 46 in sella a un bolide rosso, con il suo nuovo team VR46: “Le decisioni dei piloti di quel team le prenderà quella squadra – aveva spiegato il dirigente -, quindi quando riterranno opportuno informarci lo faranno. Per noi qualsiasi scelta facciano sarà la scelta migliore per loro, quindi anche per noi”.
Nella conferenza stampa dopo le qualifiche del Gp di Germania, il Dottore ha confermato che il suo team sta per annunciare l’accordo con la scuderia di Borgo Panigale: “Gli abbiamo detto che vorremmo decidere noi i piloti, ma la cosa bella è che la Ducati ha dimostrato di credere molto sui giovani italiani della nostra Academy”. Il posto al fianco di Luca Marini sarà così probabilmente occupato da Bezzecchi.