La Yamaha, attraverso un comunicato fatto circolare nella serata di giovedì, ha confermato che il test al quale si è sottoposto Valentino Rossi è risultato negativo e che il centauro di Tavullia ha quindi ricevuto il benestare a volare a Valencia, dove nel fine settimana è in programma il Gran premio d’Europa delle MotoGp.
“Venerdì Rossi effettuerà un nuovo test venerdì, se sarà negativo potrà unirsi al team e partecipare alla competizione. Qualora, invece, dovesse risultare positivo il pilota di riserva Garrett Gerloff prenderà il suo posto” vi si legge.
Giovedì Gerloff aveva avuto parole di grande stima nei riguardi del più esperto collega. “Spero che lui guarisca presto, questa è la cosa più importante – aveva precisato -. Da pilota Yamaha e grande appassionato di moto è un onore pensare di guidare la moto di uno dei più grandi di tutti i tempi, ho tantissimo rispetto per Valentino, questo è un sogno per me”. Anche per lui, come per Vale, sarà una nottata molto particolare, di attesa.