Il centauro australiano, campione del mondo di Moto2: “Non sono riuscito a correre con lui per un solo anno”.
La leggenda Valentino Rossi si ritira, e Remy Gardner si rammarica per non essere riuscito a condividere la pista con il Dottore. Il fresco campione del mondo di Moto2, che nella prossima stagione correrà con il team KTM Tech3 in MotoGp, a margine delle foto della premiazione con gli altri campioni Fabio Quartararo e Pedro Acosta, con alle spalle l’enorme murale del pilota numero 46, ha espresso tutto il suo rammarico.
“Che sfiga – ha detto rivolgendosi a Quartararo -! Per un solo anno sono sono riuscito a correre insieme a lui! Beh ho fatto un test a Misano, quindi per un ho corso un po’ con lui…”, sono le parole riportate da Motosan.
Gardner è stato protagonista in queste ore di uno scambio infuocato con il compagno di squadra Raul Fernandez, vice campione del mondo, che ha dichiarato di essere stato penalizzato dal team KTM (“Sono il vincitore morale”). “Può pensare quello che vuole, ma la squadra ha dato a entrambi pari opportunità e il migliore dei due ha vinto il titolo in pista. Non lo so, dal mio punto di vista sembrano parole sciocche”, è stata la replica di Gardner.