Luca Marini ha raccontato i momenti emozionanti del post Gp. E anche mamma Stefania da Tavullia si è fatta sentire.
“Dopo la gara ero nel box con Vale e tutti erano emozionatissimi – così Luca Marini a Motorsport ha raccontato i momenti emozionanti seguiti all’ultima Gp in carriera di Valentino Rossi -. Anche quando torneremo a casa ci sarà molto tempo per parlare di quest’anno e di condividere le emozioni in pista”.
“Ho visto che anche gli altri ragazzi erano molto emozionati, contenti, qualcuno ha pianto. Sicuramente è stato un momento strano, molto particolare. Anche in griglia vedere così tanta gente tutta intorno alla casella di partenza di Vale è stato incredibile”, ha spiegato Marini.
“Come fratello, non volevo dilungarmi troppo, ma mi fa ridere. Mi piace parlare con lui di moto, perché ha veramente una grande passione. È una persona gentile, simpatica, sempre solare. Quindi è un lato che mi piace. È un fratello e un amico alla fine”.
Mamma Stefania, rimasta a Tavullia (“Sarebbe stato troppo per me”), a La Stampa ha seguito assiduamente l’evento e la festa: “Certo, dalla tv, tutte le celebrazioni che gli hanno dedicato, il murale mi è piaciuto veramente tanto. Mi hanno reso molto felice, sono sincera: non mi aspettavo che questo ultimo gran premio fosse così bello”.
“Mi piace ricordare un aspetto di cui non si parla mai: Valentino ha permesso al motociclismo di evolversi, ha aiutato questo sport a progredire anche dal punto di vista della sicurezza. Lui leggenda? Non avrei mai potuto nemmeno immaginare il suo impatto. Da bambino non faceva mai i capricci, per me era un compagno di giochi. È riuscito a trasmettere il fatto che il motociclismo, anche se è uno sport pericoloso, può essere praticato da tutti”.
Il futuro: “Io penso che non cambierà molto, in fondo Valentino è un abitudinario e non abbandonerà la sua vita fatta di allenamenti in moto. Secondo me ha le caratteristiche giuste per essere anche un buon genitore”.