Il capotecnico di Valentino Rossi Silvano Galbusera in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha ammesso tutto il sollievo dello staff del Dottore e del team dopo il terzo posto di Losail.
“Tutto il distacco dai primi che si era visto nei test non c’è più. Alla fine ci mancava un decimo più o meno, non un secondo. Questa è la situazione normale, non quella che c’era prima. Non bisogna negarlo, il giorno prima eravamo preoccupati, invece quando ho lasciato il Qatar ero come nuovo”.
Il degrado delle gomme e i timori nel fine gara: “Non abbiamo iniziato nell’oscurità, sapevamo che avremmo migliorato, ma non sapevamo quanto. Alla fine eravamo nervosi, perché non sapevamo se le gomme sarebbero durate fino alla fine. L’anteriore era troppo morbido e si muoveva molto, e soprattutto alla fine della gara, ha dovuto guidare con attenzione”.
Ora l’Argentina: “Qui Michelin dovrebbe portare una gomma più dura, che spero funzioni meglio, e anche ad Austin. Sono curioso di vedere quello che succederà nelle prossime gare”.