Valentino Rossi si fida della sua Yamaha per il Gran Premio d’Argentina. Nella conferenza stampa del giovedì di Termas de Rio Hondo il Dottore ha ricordato l’ottimo weekend dell’anno scorso (concluso con le due Yamaha al primo e secondo posto) e si aspetta di nuovo buoni risultati dopo il promettente esordio di Losail.
“In Qatar abbiamo fatto un buon lavoro anche durante le prove, siamo migliorati giorno dopo giorno – ha osservato il campione di Tavullia -. Ora mi aspetto una buona gara qui. Lì ci siamo comportati bene ed è stato un buon punto di partenza, ma non si può sapere come cambierà la moto su circuiti diversi”.
“Qui sulla carta siamo competitivi, su questa pista la moto ha sempre funzionato bene. Dobbiamo però controllare le condizioni nuove, a partire dal fatto che la pista è stata riasfaltata e ora ha un tracciato con meno buche”, ha poi osservato Rossi.
Quindi la memoria è tornata alla gara del 2017: “L’anno scorso qui c’è stato il migliore weekend della stagione per noi, ma ora la situazione è diversa. Le Ducati e le Honda sono più forti e vanno meglio dell’anno scorso. Sarà più difficile, la cosa più importante è che moto e gomme funzionino bene su questo asfalto”.