Il team manager Wilco Zeelenberg: “Abbiamo avuto problemi al retrotreno che non avevamo mai avuto l’anno scorso, ma lui combatte”.
Il team manager di Petronas SRT Wilco Zeelenberg a Gp Racing ha spiegato i problemi che hanno penalizzato Valentino Rossi e Franco Morbidelli nel corso della prima parte della stagione: “Abbiamo avuto problemi al retrotreno che non avevamo mai avuto l’anno scorso. Una pessima combinazione di telaio, gomme e sospensioni difficile da spiegare. C’è anche da dire che il livello del campionato è ancora più alto rispetto alla scorsa stagione. Tutti i piloti sono progrediti, così come tutte le moto”.
Sul futuro del Dottore, Zeelenberg si è espresso così: “Il ritiro è una scelta che gli appartiene. In questo momento stiamo lavorando e cerchiamo soluzioni senza arrenderci. Valentino fa lo stesso. Quando lo guardo dal muretto vedo che sta combattendo e che non si arrende. Quando cade è perché cerca il limite”.
Sul loro rapporto: “Non ho bisogno di parlargli di strategia e protocollo: conosce la gara. Ammetto anche che sono io quello che ora sta imparando da lui”.