Il team manager del Mooney VR46 Racing Team Valentino Rossi: “Il contatto è continuo, e ogni consiglio che dà per la squadra è sempre buono”
Valentino Rossi non si è ancora fatto vedere nel paddock della MotoGp dopo il ritiro del 2021, ma è sempre a stretto contatto con il suo team Mooney VR46, all’esordio nella classe regina del Motomondiale. Pablo Nieto in un’intervista a El Mundo ha raccontato il lavoro dietro le quinte del Dottore: “Valentino è il proprietario e siamo fortunati che gli piaccia, che sia molto interessato alla situazione dei piloti, agli allenamenti che facciamo, alla situazione dei meccanici”.
“Ogni consiglio che dà è sempre buono. È come prima, con i team Moto3 e Moto2, solo che fino all’anno scorso parlavamo con lui di persona, sui circuiti, e ora passiamo più ore al telefono”.
L’avvio di stagione è stato avaro di soddisfazioni, ma per Nieto è solo questione di tempo: “Creare un team MotoGp è sempre complicato. Hai bisogno di un grande budget e fortunatamente ora abbiamo sponsor importanti come Mooney, Monster o Bardahl dietro di noi. Sappiamo di essere nuovi, di avere poca esperienza nella categoria, ma siamo molto appassionati e non siamo qui per riempire la griglia”.