Valentino Rossi: Joan Mir non ammette repliche

“Sono sicuro che non ci sarà mai più un altro come Valentino Rossi, che arriva a 43 anni con quella passione”

Il centauro della Suzuki Joan Mir in un’intervista a Moto.it è stato perentorio su Valentino Rossi: “Valentino ha fatto una carriera spettacolare, ma c’era un momento che poteva risparmiarsi un po’, mettere molta meno intensità rispetto a quella che ha messo nelle ultime stagioni. Passano gli anni, vinci, vai al massimo: questo allunga la tua carriera. Credo che adesso sia più difficile che un pilota possa continuare fino a 42-43 anni con la MotoGP: sono sicuro che non ci sarà un altro fenomeno così che arriva fino a 43 anni con quella passione”.

Il pilota spagnolo, accostato con insistenza alla Honda, non si è sbilanciato sul suo futuro: “Su quali basi deciderò? Guardi a tutti gli aspetti. A volte servono nuove motivazioni e per questo si cambia Casa, per allungare la carriera, dopo tanti anni, magari, con la stessa moto. Si cercano sempre motivazioni: sinceramente, non so dirti in che momento sono”.

La figura sportiva che lo ispira di più: “Noi a Maiorca abbiamo una figura dello sport che rappresenta il sacrificio, la dedizione, il lavoro duro: Nadal ha vinto tutto quello che si poteva conquistare. E ancora oggi, quando vedi una sua partita, ti viene la pelle d’’oca per quello che fa”.

Articoli correlati