Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia confessa: “Il mese scorso non l’ho visto in albergo con la squadra e mi ha fatto impressione”.
La MotoGp sta per ripartire, Valentino Rossi non c’è e la sua assenza si sente. A confessarlo è lo stesso pilota della Ducati Pecco Bagnaia, che ha raccontato un piccolo retroscena: “Il mese scorso in Malesia, dopo la quarantena in camera, sono sceso al ristorante dell’albergo e a tavola c’era la sua squadra: non vederlo mi ha fatto impressione”, ha spiegato in un’intervista a La Repubblica.
Valentino continua però a seguire i suoi pupilli da lontano: “Continuiamo ad allenarci insieme al Ranch, e in questo periodo mi scrive dei messaggi – ha rivelato -. Non lo incontreremo spesso nel paddock, ma dal punto di vista morale resta importante per noi ragazzi dell’Academy: sa sempre dirti le coste giuste nel momento buono”.
Per quando riguarda il titolo: “Lo scorso anno, prima di quel problema alla vista, Marc Marquez era già tornato lui. Io l’ho rivisto fortissimo. Il titolo me lo gioco con lui e Fabio. Però tra i possibili vincitori metto pure Mir. E poi c’è Morbidelli. La Honda ha fatto incredibili passi avanti, la Suzuki anche. Avete visto l’Aprilia come corre?”.