L’ex pilota e amico di famiglia Gianni Rolando in un’intervista a Speedweek spiega l’umore del Dottore.
Il ritiro di Valentino Rossi è ancora lontano secondo Gianni Rolando, ex pilota del campionato del mondo 500 degli anni ’70, amico del papà di Vale, Graziano, e poi dello stesso pilota numero 46.
“Mi ha emozionato vedere l’intero team di Valentino festeggiare ai box dopo le prove di Barcellona, dopo il suo rientro è stato accolto con gioia perché si era assicurato il decimo posto e quindi l’ingresso diretto in Q2. Lo stesso Valentino mi è sembrato un debuttante alla sua prima gara, tutto soddisfatto per aver raggiunto l’obiettivo della Q2. Fantastico! Stiamo parlando di un pilota che ha battuto tutti i record, ed era felice come un debuttante…”, le parole a Speedweek.
La gioia di un rookie: secondo Rolando, è proprio questo il segreto del Dottore. “Ora c’è più equilibrio, i piloti sono tutti racchiusi in poco più di un secondo ed è dura riuscire ad arrivare in Q2. Quante volte hanno fallito gli altri piloti? Ma se non ce la fa Valentino, iniziano subito le stupide chiacchiere da bar di persone che non hanno mai indossato una tuta da moto”.