Sito Pons parla chiaro
Senza Valentino Rossi il motomondiale non è più lo stesso. Solo i bastian contrari, con il chiaro ed evidente obiettivo di arruffianarsi gli OVR, affermano il contrario mentre i campioni, o gli ex campioni, come in questo caso, cercano soluzioni.
“Per la MotoGp è un momento difficile – puntualizza parlando con Marca Sito Pons -: ha perso un punto di riferimento come Valentino Rossi e a questo si è aggiunto l’infortunio di Marc Marquez. C’è una fase di impasse che va superata ma se la MotoGp ha superato due anni di pandemia anche questa situazione passerà”.
Il due volte campione iridato ha poi svelato un retroscena: con il suo team, quando ha saputo che la Suzuki stava lasciando la MotoGp, ha cercato di convincere la Dorna a dargli il posto che i nipponici occuperanno fino al 2022 compreso prima di farsi da parte: “Se avessimo avuto l’opportunità, l’avremmo fatto il passo, Carmelo Ezpeleta sa che ci siamo, ma la risposta è stata chiara: non poteva inserire un’altra squadra privata perché il suo obiettivo era sostituire un Factory team con un altro Factory team”.