“All’inizio l’Academy era completamente diversa, ora lavoriamo in modo davvero professionale”, le parole di Pecco Bagnaia sulla VR46 e Valentino Rossi
Il campione del mondo di MotoGp Pecco Bagnaia ai microfoni di Speedweek ha spiegato come la VR46 Academy abbia avuto un ruolo decisivo nella sua crescita. “Non è solo l’influenza di Valentino Rossi – ha sottolineato Bagnaia -, ma di tutte le persone che lavorano per noi a casa. All’inizio era un’accademia completamente diversa, ora lavoriamo in modo davvero professionale”.
“Abbiamo tutto, se diciamo che vogliamo allenarci con le pocket bike, organizzano tutto. Se diciamo che vorremmo correre a Portimao prima della stagione, lo organizzano per noi. È incredibile l’aiuto che ci danno”, le parole del centauro della Ducati.
Anche la competitività tra i vari piloti ha avuto un ruolo chiave: “Lavoriamo insieme a casa, ci spingiamo a vicenda. Quando ho visto Morbidelli vicecampione 2020 con tre vittorie è stato come un riferimento per me. Questo mi ha aiutato molto a migliorare per questo sono grato all’Academy”.