Luca Cadalora ha parlato del periodo passato con Valentino Rossi: “Era come se fossi tornato a correre con lui”
Luca Cadalora in un’intervista a Sky ha ripercorso gli anni in cui ha fatto da coach di Valentino Rossi, verso la parte finale della carriera del Dottore: “E’ stato bellissimo. E’ un po’ come quando vai in soffitta e trovi un cappotto dimenticato e quel cappotto ero io”.
Una esperienza vissuta intensamente: “Una bella avventura, nella quale ho cercato di dare il massimo, ma che mi ha anche dato moltissimo, sono stati tre anni intensi. Adesso lo fanno in tanti, ma noi l’abbiamo fatto a modo nostro ed è stata una cosa un po’ inattesa. Ma c’è stata della sintonia, anche se prima non eravamo amici. Non era sicuro che funzionasse, invece mi è sembrato di tornare a correre, mi sentivo come se fossi in moto con lui. È stato intenso”.
“Dopo tre anni ho smesso perchè era un impegno gravoso – ha spiegato Cadalora – e stava diventando una cosa un po’ ripetitiva e io sono così: quando una cosa diventa come un lavoro normale, non mi emoziona più e quindi ho smesso prima che diventasse un obbligo. E poi avevo le mie figlie che diventavano grandi e volevo essere a casa a fare il papà, accompagnandole nella loro crescita, che era importante”.
2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro