Dopo la presentazione in pompa magna della Ducati di venerdì scorso, le altre due big della MotoGp, Honda e Yamaha, si apprestano a svelare i loro bolidi per il 2019. Marquez e Lorenzo toglieranno i veli alla nuova Honda RC213V a Madrid questo mercoledì.
Fa discutere invece i tifosi di Valentino Rossi e Maverick Viñales la singolare scelta della Yamaha, che presenterà la sua nuova M1 il 4 febbraio, a pochi giorni dai test, a Jakarta alle ore 10.45 locali, quindi alle 4.45 in Italia.
Una decisione che ha lasciato perplessi molti, visto i tanti appassionati europei di Valentino e Maverick, costretti a una levataccia per assistere alla prima moto Yamaha targata completamente Monster. Il filmato di presentazione ricalca i film horror, ricordando le atmosfere di cult movies come Frankenstein o Dr Jekyll e Mr Hyde: nella prima inquadratura, il quartier generale della Yamaha viene illumuinato da un fulmine, poi si passa all’interno dove si vedono alcune “creature” (probabilmente le M1) coperte da un telo come se fossero mostri e un contenitore pieno di un misterioso liquido fluorescente, responsabile della trasformazione delle moto in “bestie”.