Valentino Rossi: la MotoGp ha ritirato il numero 46 al Mugello

Si è ritirato a fine 2021

Il weekend del Mugello è già speciale ogni anno perché è il Gran Premio d’Italia, ma in questo 2022 lo è ancora di più. Perché il numero 46 di Valentino Rossi è stato ufficialmente ritirato dalla classe MotoGp del Motomondiale.

La giornata del sabato, prima delle qualifiche, ha infatti visto andare in scena sul rettilineo dei box la cerimonia dedicata al ritiro del 46 del nove volte campione del mondo, che ha terminato la carriera a due ruote lo scorso novembre dopo l’ultima gara di Valencia sulla Yamaha. “Grazie per il meraviglioso supporto, per il tifo e per le emozioni di tutti questi anni – le parole di Valentino dopo la consegna del numero -. Il Mugello è sempre stato emozionante, la domenica mattina qui è una delle sensazioni più grandi per un pilota di moto”.

Rossi ha ricevuto il numero 46 dal Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, e dal presidente della Fim, Jorge Viegas. A celebrarlo tanti piloti come Pecco Bagnaia e quelli del Mooney VR46 Racing Team. Valentino ha poi concluso scherzando così: “Correre ancora? Mi facevano male le gambe e le ginocchia – ha aggiunto -, così ho capito che era il momento di dire basta”.

Articoli correlati