Abdulaziz bin Abdullah Al Saud vuole un top rider per il team Aramco VR46: il Dottore continua?
Si moltiplicano le indiscrezioni sul futuro di Valentino Rossi, e sono salite le quotazioni di una permanenza del Dottore in Motogp, in sella a una delle due moto del nuovissimo team Aramco VR46.
Secondo i rumors riportati dagli addetti ai lavori, il principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud ha chiesto espressamente alla VR46 un top rider per una delle due selle della squadra, che affiancherà Luca Marini nel 2022. Gli unici grandi nomi al momento liberi sono quelli di Maverick Vinales, che lascerà la Yamaha a fine anno e di Andrea Dovizioso, al momento fermo dopo l’addio alla Ducati nella scorsa stagine. Due ipotesi difficilmente realizzabili.
Rossi sembra intenzionato a lasciare (l’idea è affiancare a Luca Marini il pilota VR46 Marco Bezzecchi), ma il pressing saudita potrebbe spingerlo a continuare per un altro anno. L’annuncio della decisione arriverà in Austria, alla ripresa del Mondiale: “Subito dopo la pausa estiva renderemo noto il nome del pilota che condividerà il box con Luca Marini e, contestualmente, la decisione di Valentino Rossi”, le parole di Pablo Nieto, uomo di fiducia del numero 46.