
Il Managing Director della Yamaha Lin Jarvis, all’indomani della vittoria di Maverick Vinales in Australia in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca annuncia “grandi cambiamenti” per l’anno prossimo.
“Ora facciamo un reset. E questa è la parola più importante, questo deve essere l’inizio di un ‘reset’ su Yamaha. Questa vittoria aumenterà la nostra motivazione. Ora possiamo sapere di nuovo cosa si prova a vincere. Penso che sarà una grande spinta per la Yamaha, ciò che vogliamo è vincere di nuovo. Noi abbiamo già deciso i cambiamenti che dobbiamo fare per essere così veloci in ogni pista il prossimo ann”.
Poi entra più nello specifico: “Non posso dire nulla, internamente ci sono trattative. Abbiamo alcune idee, ma devono essere confermate. Non c’è dubbio che ci saranno cambiamenti nell’organizzazione… e saranno annunciati prima del 2019″.
L’attenzione di tutti sarà specialmente rivolta ai test di Valencia e Jerez, dove debutterà una nuova specifica del motore 4 cilindri in linea: “Il problema è la trazione e l’accelerazione. Ho visto più volte in gara che Valentino è arrivato in prima linea, ma ha finito quarto. Questo non è per mancanza di motore… quindi quello che dobbiamo risolvere non è la potenza, ma il modo di gestirla e distribuirla sulle gomme”.