Il braccio destro del Dottore: “Ha voglia di rimettersi in gioco, gli occhi gli brillano”.
Sorrisi nella scuderia Petronas dopo il nono tempo di Valentino Rossi nelle terze libere ad Assen, che permette al Dottore di qualificarsi immediatamente in Q2. Uccio a margine delle prove a Sky si è un po’ più sbilanciato sul futuro: “Secondo me non ha deciso, vuole prendersi questa pausa in vacanza. Se fa prestazioni come oggi, al Sachsenring aveva un bel ritmo… queste prove aiutano nella giusta direzione”.
Con Yamaha difficilmente si proseguirà nel 2022: “Abbiamo una moto che fa tanta fatica nel dritto a superare, poi si scaldano quando stanno attaccate, i freni si scaldano, le gomme si gonfiano, è tutto un po’ più complicato. Vale mi stupisce sempre, ha gli occhi che gli brillano, ha voglia di rimettersi in gioco. Ai box porta un’atmosfera che solo lui sa dare”.
Sulla possibile avventura in Ducati: “Io sono d’accordo con il principe, ma devo rispettare qualsiasi scelta di Vale. Stargli vicino significa capirlo in tutto e per tutto, non solo spingerlo. Spero che accadrà, ma sarà lui a decidere”, le parole a Sky.