“Non farà che migliorare, tecnicamente è davvero forte e impariamo gli uni dagli altri, non si sente una star” così Mueller su Valentino Rossi
Nico Mueller, compagno di squadra di Valentino Rossi nel team Audi WRT, in un’intervista a ouest-france ha parlato in termini lusinghieri del Dottore, che dopo i nove titoli nel motomondiale si è cimentato con entusiasmo nel mondo GT. “Sta facendo un ottimo lavoro, eravamo a Le Castellet la scorsa settimana e quello che ha fatto è stato davvero impressionante. In qualifica ha fatto un buon giro, ha preso il via, ha fatto un doppio stint, tenendo il passo dei ragazzi più forti”.
Il team di Valentino Rossi in Francia ha ottenuto il quinto posto finale, quasi un’impresa. “Non farà che migliorare. Noi conosciamo molto bene l’ambiente, e lui impara tanto da noi. Ha ancora una grande comprensione della gomma, sa come spiegare il comportamento della macchina, tecnicamente è davvero forte e possiamo sempre imparare gli uni dagli altri. L’esperienza che porta nel motorsport è molto interessante anche per noi”.
Mueller ha sottolineato anche l’umiltà di Valentino: “E’ soprattutto dal lato umano che mi ha impressionato. E’ così normale, ama lo sport, è eccitato, non si sente una star dello sport. Ama quello che fa, vuole divertirsi”.